Parestesia doppia post trauma

19 gennaio 2022

Parestesia doppia post trauma

Tags:

10 gennaio 2022

Parestesia doppia post trauma

Buonasera, mi chiamo Pietro, 55 anni. Circa 3 mesi fa ho subito un incidente stradale laterale. Un auto a velocità di circa 70 km orari ha impattato ortogonalmente alla mia (2 tonnellate) facendola ruotare di 110 gradi. Esito della RM lesioni discali, esito della elettromiografia lesioni a entrambi gli arti. Risultato: a oggi ho ancora una sensibile contrattura (fisio in atto), ma soprattutto una doppia fastidiosa parestesia. Mai comparsa prima. Cause e soluzioni? Grazie!

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Sarebbe il caso che ai facesse visitare sa un neurochirurgo portando con sé tutti gli esami radiologici per poter valutare la relazione tra i sintomi e la situazione ossea.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?