Parestesie gambe

21 febbraio 2020

Parestesie gambe

Tags:

15 febbraio 2020

Parestesie gambe

Buongiorno, ho un problema che mi persiste da giorni:ho dei formicolii alle gambe non scosse ma come se mi frizzasse la pelle all interno. Non ho dolore alla schiena mi capita alcune volte nella zona lombare. Durante queste parestesie mi sento un po bruciare le gambe. Ero stata dal fisiatra per un altro problema e sempre delle parestesie che sparivano, mi aveva detto dalla vistata completa che puo esseree il nervo sciatico visto che mi faceva male la zona iliaca e l osso sacro dandomi come farmaco il normast. Ho fatto una visita anche neurologica è ok. Ma ad ora ce li ho sempre questi formicolii sono un po' in ansia.

Risposta del 21 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Le consiglio di approfondire le ricerche iniziando con una indagine per imaging della colonna LS (Rx grafia) e da un esame ecocolor-doppler dell'albero artero-venoso degli arti inferiori. Dalle risposte di questi due esami dovrà approfondire con altri accertamenti fino a quando non viene emessa una diagnosi di certezza.
Da seguire con attenzione, senza escludere una forte componente psicologica.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?