Percentili bimba 5 anni inferiori al 5% sia peso che altezza

20 settembre 2013

Percentili bimba 5 anni inferiori al 5% sia peso che altezza

Tags:

26 agosto 2013

Percentili bimba 5 anni inferiori al 5% sia peso che altezza

Ho una nipotina di quasi 5 anni (a fine novembre) risulterebbe, come percentili inferiore al 5% delle tabelle. E'grave cosa consigliate di fare? Grazie dell'aiuto. PS-ad un anno le venne riscontrata una intolleranza al lattosio, successivamente sparita; a tre anni circa per andare all'asilo le venne tolto il biberon di brutto al che si rifiutò da quel momento di bere il latte. Non ha gravi problemi.

Risposta del 20 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO FARINELLI

Il 5° percentile di crescita può esssere normale purchè la crescita non rallenti ulteriormente. Le consiglio di far controllare statura ogni 6 mesi circa in modo corretto ed eventualmente rivolgersi ad un centro endocrinologico pediatrico.

Dott. edoardo farinelli
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Pediatria
Perugia (PG)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33