Percentili di crescita

22 luglio 2019

Percentili di crescita

Tags:

17 luglio 2019

Percentili di crescita

Mia figlia ha un anno ed è al 25 percentile di crescita e al 90 percentile di altezza. Non ha mai preso latte artificiale, sempre e solo il mio. Non vuole né latte, né la merenda né la frutta di alcun tipo. Però a pranzo e cena mangia tutto, anche se ci impiega circa un'ora e mezza. ( pranzo : Due cucchiai di pasta, un omo di carne, un omo di verdura, un cucchiaino di olio, due di parmigiano. A cena, tre cucchiai di pasta o cinque di farine e un omo di pesce o formaggio, olio e parmigiano. ) Pesa 8300 ed è alta 78 cm. L'ultima volta che l'ho portata dalla pediatra però in 20 giorni circa non ha messo neanche un etto. Puó succedere? I percentili di crescita sono pochi per la sua etá ( é nata 3300kg per 50 cm)? e inoltre, come posso introdurre il latte visto che la mia pediatra dice che é importante che lo beva?

Risposta del 22 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA CATTANI

Carissima, può tranquillamente continuare con il latte materno al mattino, a merenda e se la bambina lo desidera, anche prima di addormentarsi. IL valore nutritivo del latte materno rimane invariato con il passare dei mesi, quindi se il latte c'è continui pure.

Anna Cattani
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33