Perdite scure

28 marzo 2006

Perdite scure

Tags:

24 marzo 2006

Perdite scure

G. Le dottore, vorrei porle una domanda: ogni mese a circa meta' del mese, ho delle perdite di colore marrone, senza dolori e non hanno odore. Cosa sono e cosa devo fare? ( mi provoicano disagio anche se devo avere rapporti). nel ringraziarla la saluto cordialmente.

Risposta del 28 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ARMANDO DI LIBERTO

A metà ciclo avviene, di norma, l'ovulazione che si accompagna ad una piccola variazione ormonale che può determinare una lievissima perdita di sangue dalla parete della cavità uterina, causa a sua volta di perdite vaginali di colore marrone. Per escludere, comunque, eventuali cause di altra natura è consigliabile eseguire un controllo ginecologico con Pap-test ed eventuale ecografia pelvica transvaginale.
Cordiali saluti

Dott. Armando Di Liberto
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile