Pillola del giorno dopo - posso stare tranquilla?

08 agosto 2013

Pillola del giorno dopo - posso stare tranquilla?

Tags:

25 luglio 2013

Pillola del giorno dopo - posso stare tranquilla?

Salve,
ho un dubbio che non mi fa stare tranquilla.
Sabato pomeriggio ho avuto un rapporto protetto.
Dopo l'orgasmo siamo rimasti un po ', quando sono andata per sfilare il preservativo, alla base era molto bagnato e, dall'odore, ho temuto fosse sperma.
Mi sono recata dalla guardia medica, la quale mi ha detto che le probabilità di essere rimasta incinta erano praticamente nulle e non mi ha prescritta la pillola del giorno dopo.
Essendo al nono giorno del ciclo ero molto in Ansia e così il giorno dopo mi sono recata di nuovo ed ho assunto Norlevo (erano ormai trascorse 30 ore ).
Non sono tranquilla, sono entrata in un giro tremendo di paranoie. . anche irrazionali. . dal dubbio di non averla assunta, alla paura che il preservativo anche nei rapporti precedenti (magari mi è caduta e non me ne sono accorta, ovviamente sicuramente l'ho assunta!) potesse essere bucato (io sapevo che se si rompe si squarcia, invece ho letto su internet che può anche solo forarsi ), all'eccessivo tempo trascorso prima dell'assunzione (ho letto che più tempo passa e meno è efficace ).
Sono letteralmente in paranoia e non riesco a tranquillizzarmi.
In più da ieri ho perdite bianche (simili a quelle dell'ovulazione ).

Secondo lei posso stare tranquilla?

Risposta del 08 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

stai assolutamente tranquilla

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile