Pillola e "diarrea"

28 maggio 2014

Pillola e "diarrea"

Tags:

27 maggio 2014

Pillola e "diarrea"

Gentile Dottore/Dottoressa
Sto assumendo la pillola contraccettiva Loestrin 20 da un paio di mesi.
Sin dall'inizio del II blister mi si sono presentati diversi casi di diarrea, Piu che diarrea preferirei definirle "feci molle" tutte a distanza di oltre 4 dall'assunzione della pillola. (Prendo la pillola ogni giorno alle 22. 30, e defecazione molle si presenrava per lo piu la mattina o pomeriggio dopo pranzo). C'è rischio di gravidanza? Potete chiarirmi dopo quante ore la pillola viene assorbita dal corpo? Ringrazio. Cordialmente. S

Risposta del 28 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

rischio no e l'assorbimento varia da paziente a paziente. . . . Se dovesse perdurare il disturbo intestinale suggerisco l'anello vaginale

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile