Pressione alta in entrambi gli occhi

06 settembre 2014

Pressione alta in entrambi gli occhi




02 settembre 2014

Pressione alta in entrambi gli occhi

salve dottore sono una mamma preoccupata mia figlia 17 anni in seguito ad una visita oculistica gli e stata riscontrata la pressione alta in entrambi gli occhi esattamente 27 e 22 il medico dopo tutti gli accertamenti necessari dice che ha un forte ipertono sta usando un collirio la sera che ha fatto scendere la pressione a 14 premetto che anche io e mia madre abbiamo questo problema io senza bisogno di terapia mia madre si. quale sara'la sua prospettiva riguardo cio '. la prego mi dia una risposta grazie

Risposta del 06 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI


Se è accertato che si tratta di Ipertono oculare in paziente con familiarità per Glaucoma è giusto che questo venga tenuto sotto controllo ed ev. trattato coi colliri. L'età è il vero problema perchè una vita intera di colliri non è proprio scevra da effetti collaterali.
Consiglierei di valutare adesso il trattamento con la laser trabeculoplastica selettiva. E'consigliabile fare questo trattamento precocemente proprio per non mettere subito i colliri e per i minimi rischi connessi al trattamento laser stesso che oltretutto è anche ripetibile.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube