Pressione oculare

24 aprile 2021

Pressione oculare

Tags:

19 aprile 2021

Pressione oculare

Buongiorno a seguito normale controllo oculistico di routine mi è stata segnalata tono oculare: OD 20 OS 21 bilateralmente papille ottiche normoescavate vasi retinici a decorso regolare. Mi rimandano a controllo tra 1 anno E' utile ulteriore indagine? Familiarità paterna con glaucoma in cura Grazie anticipatamente

Risposta del 24 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO CARLO CUSANI

direi che è opportuno, invece, iniziare a indagare vista la familiarità. Per completezza sarebbe
opportuno eseguire una pachimetria cornale, un OCT fibre ottiche e un campo visivo computerizzato.
Per ora eviterei una curva tonometrica ma, eseguiti i tre esami, farei un ulteriore controllo
della pressione oculare non così tardivamente

Dott. MAURIZIO CARLO Cusani
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo