Presunta flebite polpacci

06 giugno 2014

Presunta flebite polpacci

Tags:

05 giugno 2014

Presunta flebite polpacci

buongiorno, vorrei chiedere parere per cercare di risolvere il mio problema.
ormai da 3 anni ogni volta che corro, piano o veloce, i miei polpacci cominciano a dolorare con sintomi simili allo stiramento. fitte intense, indurimento che guarisce nel giro di 5/7 giorni per poi ripresentarsi alla corsa successiva. il punto non e'specifico, varia di volta in volta e si alterna su entrambi i polpacci.
dopo varie ecografie, ecodoppler, esami dei nervi e quant'altro non e'risultato niente ma non ho ancora avuto una diagnosi. ancora oggi non so che malattia e'e da cosa dipende.
praticavo calcio, bici, piscina corsa.
lavoro come impiegato e resto parecchio seduto
ho 41 anni sono alto 1. 76 e peso 90 kg

Risposta del 06 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se l'ecodoppler e l'esame neurologico sono normali, non dovrebbe trattarsi di una patologia importante. Forse la persona più idonea a risolvere i suoi dubbi è un fisioterapista.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare