Problema di digeribilità dell'acqua?

25 febbraio 2008

Problema di digeribilità dell'acqua?

Tags:

25 febbraio 2008

Problema di digeribilità dell'acqua?

Gentile dottore/dottoressa,
una sensazione spiacevole coglie a livello della trachea quando bevo acqua: è una sensazione difficile da descrivere è come se l'acqua non andasse giù totalmente.
Non si tratta di una sensazione dolorosa ma è comunque fastidiosa.
E' una sensazione che non capita con le bevande gasate nè con altre bevande insaporite (anche con tisane non zuccherate).
In oltre mi sto imponendo di bere molta acqua (1, 5 litri al giorno in piccole dosi, un bicchiere alla volta) ma molto spesso è come se non digerissi quanto ingerito ed il alcuni casi segue il rigurgito.

è possibile che una cosa neutra come l'acqua (sebbene di diversi marchi commerciali) possa causare queste problematiche?

qualche consiglio per eliminare il disturbo?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina