Problema e dolore occhio

24 novembre 2016

Problema e dolore occhio




23 novembre 2016

Problema e dolore occhio

Buonasera a mio padre Sono circa 6 volte che gli si presenta un problema ad entrambi gli occhi (a volte il dx e a volte il sn)
Ha forti dolori sull'arcata soppraccigliare, l occhio diventa gonfio e molto rosso. Ha effettuato la tac e un rx al cranio e sono entrambe negative.
Ha fatto diverse cure prescritte da diversi oculisti (5 medici) ma il problema persiste ed è molto ricorrente. Questa mattina mi sono recata al pronto soccorso perché aveva forti dolori.
Gli hanno nuovamente cambiato terapia e dopo una consulenza all otorino hanno scartato anche l ipotesi che sia un problema di Sinusite. Ha fatto cure antibiotiche (augmentin e rocefin) e cortisoniche. Quindi al momento non sembra essere né un problema oculistico né otorinico. cosa potrebbe essere e a chi potrei rivolgermi?

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI


Ritengo invece trattasi di un problema di nevralgia orbitoculare ricorrente e recidivante consiglio impiego di colliri antiflogistici antidolorifici per 15 gg e poi al bisogno in caso di dolore oculare. Cause organiche sono state escluse. Utile impiegare sempre colliri con sostituti lacrimali tutto l'anno per lubrificare un occhio secco tipico della persona anziana.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa