Protesi del ginocchio

30 maggio 2007

Protesi del ginocchio

Tags:

27 maggio 2007

Protesi del ginocchio

mi sono sottoposta a protesi del ginocchio nel mese di ottobre 2006. a distanza di sette mesi, sono ancora molto gonfia e ho dolori molto piu' accentuati la notte. volevo sapere se e' normale o se invece puo' esserci qualche cosa che non va. Nell'attesa ringrazio.

Risposta del 30 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. UMBERTO DONATI

Non è possibile decidere per email il decorso dell'intervento. Sicuramente il peso non La favorisce. E' indispensabile che si rivolga al Chirurgo che L'ha operata perché valuti, con la visita, le indagini strumentali e di laboratorio, se il decorso è regolare
Cordiali saluti

Dott. Umberto Donati
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina legale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
BOLOGNA (BO)

Risposta del 30 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO SAVERIO MEALE

Nel suo caso credo che sia necessaria una visita ortopedica di controllo. Una possibile evenienza clinica, solo possibile in assenza di un riscontro diretto obiettivo, potrebbe essere la complicanza flebitica. La Flebite agli arti inferiori, favorita dalla sua obesità, si può curare utilmente con farmaci, calze leastiche adeguate e fisiotrapia. Ancora occorre accertarsi di una eventuale presenza di complicanza di itpo infettivo. in buona sostazna le consiglio di ripetere un controllo radiografico standard nelle due proiezioni, un esame eco-doppler deli arti inferiori ed un consulto ortopedico, possiibilmente presso l'U. O. di Ortopedia ove lei è stata operata. Distinti saluti.

Dott. Francesco Meale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VASTO (CH)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?