Protrusione discale

20 luglio 2009

Protrusione discale

Tags:

16 luglio 2009

Protrusione discale

Nel 2007 da una risonanza magnetica mi e' stata riscontrata a l-4-l5 protrusione discale mediana paramediana dx con caratteristiche ernarie, ed impegno foraminale dx. A distanza di 2 anni mi sono bloccato nuovamente con dolori lancinanti calmabili solo con cortisone e voltaren. Come devo comportarmi per il futuro, il dolore e' troppo forte per ripetere l'esperienza. Grazie

Risposta del 20 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO VENUTO

Il suo mal di schiena non è sicuramente da intervento chirurgico, ma è da prevenire con accurate terapie, stile di vita ed esercizi ginnici capaci di tonificare i muscoli stabilizzatori della colonna. Bisogna quindi affidarsi a medico esperto che conosce e ha percepito questo importante concetto di prevenzione del "mal di schiena" comune.

Disponibile per un eventuale approfondimento di questo importate problema sociale.

Dott. filippo venuto
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
PIEVE EMANUELE (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?