Pupilla dilatata

07 giugno 2008

Pupilla dilatata

Tags:

04 giugno 2008

Pupilla dilatata

Da qualche giorno ho riscontrato un abbassamento della vista quando devo leggere da vicino e l'ochhio destro presenta la pupilla dilatata e fissa (non si restringe in presenza di luce). Non prendo farmaci e ho un bambino di 5 mesi che allatto al seno. Da cosa può dipendere il mio disturbo?

Risposta del 07 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Gentile neo-mamma,
il disturbo che lei descrive non dovrebbe essere trascurato. Può anche non essere nulla, ma bisogna accertarlo.
Dovrebbe sottoporsi ad una visita oculistica, per obiettivare e quantificare il segno, quasi sicuramente seguita da una visita neurologica alla ricerca della possibile causa.
Poi le sarei grato se mi facesse sapere gli esiti via e-mail all'indirizzo oculista@friede. It
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo