Recidiva tumore

25 settembre 2021

Recidiva tumore

Tags:

20 agosto 2021

Recidiva tumore

Operato di edenocarcinoma al colon chemio 12 sedute finita a aprile cea a 2. 5 ora a distanza di 4 mesi a 7 puo indicare recidiva?

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa NERINA DENARO

Buongiorno
lei ha avuto una resezione del colon (non riporta esame istologico) e ha eseguito terapia postoperatoria con 12 cicli di chemioterapia (schema folfox?). Il rialzo modesto del CEA è da controllare non è da solo indice di recidiva, lei è candidato a controllo clinico e strumentale con TC torace addome con mdc ogni 4 mesi e colonscopia annuale (per il primo anno poi secondo indicazioni endoscopiche).
cordialmente

Dott. Ssa nerina denaro
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Oncologia
Cuneo (CN)

Ultime risposte di Tumori