Referto analisi ves alta

09 febbraio 2009

Referto analisi ves alta

Tags:

06 febbraio 2009

Referto analisi ves alta

gentile dottore/ssa sono una donna di 44 anni, non fumo, non bevo alcolici, peso 51 kg, sono alta 174cm, dalleultime analisi sono emersi alcuni valori che mi hanno messa in allarme: VES 1° ora 49, VES 2°ora 119, indice di katz 54, 25 (faccio presente che al momento del prelievo mi trovavo un perfetta salute); inoltre, è anche emerso un tasso alto di colesterolo (268 e colesterolo hdl 104). Come devo comportarmi? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Risposta del 09 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Consiglierei serenità.
La VES è un indicatore aspecifico di infiammazione e va valutata nel quadro generale della sua salute.
Il colesterolo è un pò alto e le consiglio una dieta con pochi grassi, fritti, dolci.
Sulla VES influiscono anche gli organi di competenza ginecologica, perciò pensi se non è il caso di fare una visita.
In ogni caso le consiglio la ripetizione degli esami tra un mese.

Auguri

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare