Referto rmn per dolori alle ginocchia

10 giugno 2008

Referto rmn per dolori alle ginocchia

Tags:

10 giugno 2008

Referto rmn per dolori alle ginocchia

Buonasera, avrei bisogno di una spiegazione per il seguente referto di una risonanza magnetica alle ginocchia effettuata per capire l'origine di un dolore che mi ha colpito di recente: "A destra i menischi sono normali per morfologia ed intensità del segnale come i legamenti crociati e quelli collaterali. Accenno a riduzione dello spessore delle cartilagini articolari in sede femoro-tibiale con qualche nota di sofferenza osteocondritica in sede femoro-rotulea senza tuttavia evidenza di focalità. E' presente scarso, poco significativo versamento articolare. A sinistra accenno ad alterazione del segnale a carico del menisco interno, a genesi altrettanto inizialmente meniscosica. Meglio rappresentato il menisco esterno che è normale per morfologia ed intensità del segnale come i legamenti crociati e quelli collaterali. Anche da questo lato accenno a riduzione dello spessore delle cartilagini articolari in sede femoro-tibiale e qualche irregolarità dell'osso subcondrale ai capi articolari affrontati femoro-rotulei senza evidenza di focalità osteocondrosiche. Anche da questo lato scarso, poco significativo versamento articolare. " Vorrei capire cos'è il versamento articolare e in che condizioni si trovano le mie ginocchia e cos'ha esattamente il menisco interno del ginocchio sinistro. Infine le chiedo se posso continuare l'attività sportiva non agonistica che sto facendo, cioè il nuoto e le camminate su terreni morbidi. Grazie mille, Roberto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?