Retinopatia ipertensiva 1 stadio

03 febbraio 2017

Retinopatia ipertensiva 1 stadio

Tags:

02 febbraio 2017

Retinopatia ipertensiva 1 stadio

Salve,
da circa 3 anni soffro di annebbiamento alla vista che parte dall occhio sx fino a protrarsi a tutti e due gli occhi, dura circa 20 minuti e poi quando passa mi rimane una terribile emicrania dietro gli occhi; sono astigmatico ioermetrope con un visus di 3 diottrie e figlio di diabetica insulino dipendente; desidero chiedere se posso incorrere a glaucoma o sono i primi sintomi di diabete? Le analisi del sangue sono ok. . . ho effettuato visita oculistica ed ho un tono 18 retinopatia ipertensiva al 1 stadio e mi hanno prescritto maxalt compresse per l emicrania oftalmica

Risposta del 03 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

si tratta di episodi di emicrania oftalmica destinati spesso a ripetersi. oltre che andare dal cardiologo per monitorare la pressione arteriosa consiglio vasodilatatori tipo flunarizina in compresse per poter prevenire gli episodi di emicrania stessa anche per parecchio tempo. il Glaucoma rappresenta una situuazione completamente diversa nulla a che spartire con emicrania oftalmica mantova 03/02/2017.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo