Risonanza magnetica ginocchio sx

21 febbraio 2008

Risonanza magnetica ginocchio sx

Tags:

21 febbraio 2008

Risonanza magnetica ginocchio sx

Assottigliamento e alterazione morfostrutturale e dell'intensità di segnale del corno posteriore del menisco mediale, per la presenza di stria iperintensa che si porta in superficie con irregolarità e dicontinuità del profilo sul versante tibiale come da fissurazione su area di degenarazione, coesiste areola di osteocondropatia iperemica erosiva, di tipo pseudocistica, a carico del versante posteriore del sottostante emipiatto tibiale omolaterale. Alterazione morfostrutturale e dell'intensità di segnale del tratto inserzionale prossimale del legamento collaterale mediale, in relazione a irregolarità del disegno fibrillare e falda fluida che lo circonda; ma tuttavia appare inserito. Ben inseriti, con regolare intensità, il legamento collaterale laterale ed i legamenti crociati. Alterazione morfostrutturale e dell'intensità di segnale a carico del versante antero-esterno del condilo femorale laterale e versante anteriore dell'emipiatto tibiale mediale in relazione a edema dell'osso spongioso da impatto osseo (Bone Bruise), analogo reperto di minore entità si apprezza a carico del versante anteriore del condilo mediale. Atteggiamento in iperpressione-sublussazione esterna rotulea. Disomogenea intensità di segnale del legamento alare mediale. A livello di faccia articolare esterna della rotula si apprezza area di erosione cartilaginea con coinvolgimento subcontrale, in relazione a circoscritta erosione. In corrispondenza dei tessuti molli superficiali, anteriormente alla rotula ed al tendine rotuleo, si appezza disomogenea intensità di segnale, come da reazione edematosa. Non formazione cistiche al cavo popliteo. Versamento endoarticolare con distensione di recessi articolari.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?