Risposta dott. beretta

05 ottobre 2005

Risposta dott. beretta




28 settembre 2005

Risposta dott. beretta

sono la ragazza di 22 anni che le ha scritto per il problema di cellulite causato da evra, innanzitutto la vorrei ringraziare per la risposta veloce che mi ha dato, pero'la mia domanda era se l'uso di creme anticellulite che contengono dei principi attivi tipo caffeina possono interagire con l'assorbimento degli ormoni tramite pelle. . . . . . . cerotto sul braccio, crema su gambe e pancia

Risposta del 05 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


La caffeina ha generalmente un effetto vasocostrittore sistemico. Dipende dalla percentuale di caffeina presente nella crema. La cosa più semplice e rapida da fare è quella di rivolgere queste domande specifiche e particolari allo specialista o agli specialisti che le hanno prescritto questi farmaci e queste creme. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube