Ritardo mestruazioni

07 febbraio 2005

Ritardo mestruazioni

Tags:

01 febbraio 2005

Ritardo mestruazioni

sono una ragazza di 17 anni e il mio ciclo non è mai molto regolare e dura dai 28 ai 35 giorni. Questa volta mi stanno tardando di 13/14 giorni. Non ho ancora rapporti sessuali con il mio ragazzo e non ne ho mai avuti prima ma alle volte, nei cosidetti "oreliminari" non era prottetto, facendo però sempre molta attenzione. Ora sono anziosisima e vorrei sapere cosa fare. Aiutatemi grazie

Risposta del 07 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA TARANI

Può capitare che qualche volta il ciclo ritardi anche per motivi psicologici e di Ansia : provi a fare un test di gravidanza e vedrà che se negativo probabilmente il ciclo comparirà presto, dopo essersi rilassata. Se ciò non dovesse avvenire aspetti ancora alcuni giorni e poi consulti uno specialista per vedere se è il caso di fare ulteriori accertamenti (dosaggi ormonali, ecografia pelvica, etc. ). Cordiali saluti

Dott. ANDREA TARANI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ALBA (CN)

Ultime risposte di Salute femminile