Rottura capillari

19 maggio 2002

Rottura capillari

Tags:

27 luglio 2000

Rottura capillari

motivo per cui si rompo i capillari dell'occhio in una persona con Ipertensione e Diabete ?

Risposta del 19 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CONTI

la rottura dei capillari(credo Lei intenda quelli congiuntivali) è un evento assai frequente e quasi del tutto privo di pericolo per l'occhio.
Tale fenomeno puo' succedere anche in concomitanza con sforzi fisici, colpi di Tosse, sternuti. certamente se ci sono patologie predisponenti come Ipertensione o Diabete risulta piu' facile.
Si tratta di curane bene la causa e fare ricerche ematologiche sulla vasculopatia di base, ove presente.

Dott. ANTONIO CONTI

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo