Rottura del legamento crociato anteriore

15 luglio 2004

Rottura del legamento crociato anteriore

Tags:

15 luglio 2004

Rottura del legamento crociato anteriore

Salve poco meno di un mese fa giocando a calcio mi sono procurato una distorsione con una rottura del legamento crociato anteriore. Ora dovrò essere opeerato anche perchè a 25 anni non intendo dirde addio allo sport, in particolare la pallavolo mio sport praticato agonisitcamente. L'unico problema che l'ospedale mi opererebbero il 4 di Agosto. . . oppure il 2 Settembre. Io ci terrrei a fare al più presto questo intervento, anche perchè prima torno a giocare più sono contento. L'unico problema è che se mi opero ad Agosto starò un mese senza fisioterapista. Il mio è in ferie tutto il mese e sentendo in giro tutti i centri qualificati sono chiusi per ferie. Posso permettermi di operarmi i primi d'agosto e poi attendere un mese prima d'iniziare riabilitazione? o bisogna da subito iniziare? ho letto qui su internet che bisogna da subito muovere il ginocchio. . Ma sono esercizi che posso fare anche da solo o ho bisogno di essere seguito? Riassumendo conviene aspettare e ahime posticipare di un mese il rientro (futuro) in campo. . . oppure posso operarmi gia ad Agosto? Grazie mille per l'attenzione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?