Rottura piatto tibiale e conseguente cicatrice

23 febbraio 2005

Rottura piatto tibiale e conseguente cicatrice

Tags:

23 febbraio 2005

Rottura piatto tibiale e conseguente cicatrice

Gent. dottori, sono una ragazza di 23 anni. Lo scorso marzo, sciando, ho riportato una frattura del piatto tibiale e fibula del ginocchio destro e fino a qui nessun problema. Pronto soccorso immediato, mi hanno operato mettendomi una placca di metallo lunga 8 8 cm con 6 viti per saldare l'impianto osseo che era abbastanza grave. ora, siccome ho cominciato l'università ad obbligo di frequenza non posso permettermi di togliere questa maledetta placca che comunque mi reca fastidio siccome essendo abbastanza magra e piegandomi sempre in ginocchio, diciamo che si vede la piegatura della placca e mi fa male quando appoggio il ginocchio per yterra. Vorrei toglierla a settembre ma volevo sapere se potrebbero esservi complicazioni (come ad esempio che si calcifichi nell'osso e non riescano più a toglierla). Inoltre ho una cicatrice di 18 cm bruttissima perchè mi si è formato un mezzo cheloide (nella sfortuna si sa. . ) e volevo sapere anche quali potrebbero essere i possibili rimedi per riuscire a rendere, sempre dopo l'operazione di sett, la gamba quantomeno accettabile. Grazie infinite, so che la domanda è un po' lunga ma dovevo spiegarvi un po' la situazione. Ancora grazie. Marcella

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?