Safena

20 luglio 2004

Safena

Tags:

29 maggio 2004

Safena

Sono stata operata di safenectomia (stripping) il giorno 17 maggio, ma a distanza di 12 giorni non riesco a distendere bene la gamba e quindi non riesco a camminare a causa di forti dolori presenti nella parte dietro al ginocchio e nella parte vicina all'interno coscia. Vorrei gentilmente sapere se è normale accusare un dolore così forte, anche perchè non cenna a diminuire. Non conoscendo gli effetti indesiderati postoperatori le chiedo se può darmi un consiglio sulla mia situazione. La ringrazio infinitamente. Floriana

Risposta del 20 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO POLEDRELLI

E' già passato un po' dalla sua domanda, quindi spero veramente che la situazione si sia risolta, osia notevolmente migliorata. Per quanto riguarda il dolore, un po' è normale (la vena viene proprio strappata, dopo aver inserito una guida al suo interno), ma troppo o troppo persistente no. Se non l'ha ancora fatto, faccia un eco-doppler venoso.

Dott. Massimiliano Poledrelli
Medico Ospedaliero
CESENA (FC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare