Sertralina

12 gennaio 2022

Sertralina

Tags:

27 dicembre 2021

Sertralina

Buongiorno, Sono una signora di 54 anni, sono una malata oncologica ( seno + metastasi osse) attualmente in cura con farmaci chemioterapici capecitabina + vinorelbina. Fino al mese di settembre la situazione era più tranquilla non avevo nessun dolore e prendevo solo un farmaco biologico chiamato Palbociclib x la malattia e assumevo oramai da diversi anni 50mg di sertralina soffrendo di DOC. Tutto andava bene. A ottobre sono cominciati dolori ossei con introduzione di cortisone antiinfiammatori Tachipirina e data l'innumerevole introduzione di farmaci ho sospeso la sertralina. L' avessi mai fatto, ora a distanza di 3 mesi ne sto pagando le conseguenze. Ora che i dolori sono leggermente diminuiti (poi faró anche 2 sedute radioterapiche, ) Vi elenco i farmaci che attualmente sto prendendo : Lyrica 75 + 75 datami per le parastesie agli arti inferiori, nicetile 500, BISOPROLOLO 2, 50 mattina e serax pressione, da alcuni giorni Xanax 0, 50 a rilascio prolungato e i farmaci chemioterapici elencati all'inizio. La mia domanda è posso riinserire lentamente la sertralina o c'è qualche problema di interazione con i farmaci che sto prendendo? Grazie mille per la risposta e scusatemi se mi sono dilungata.

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, come immagina, non posso dare indicazioni terapeutiche a distanza ma, in considerazione dei farmaic che sta prendendo, non vedo alcuna controindicazione al resinserimento della Sertralina.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia