Sospetta rottura della cuffia dei rotatori

06 aprile 2013

Sospetta rottura della cuffia dei rotatori




04 aprile 2013

Sospetta rottura della cuffia dei rotatori

Buongiorno a voi, premetto che 4 anni fa sono stato operato alla spalla DX per rottura Della cuffia dei rotatori e dei tendini sovraspinato e sottoscapolare. A gennaio scorso mentre eseguivo dei lavori di muratura ho forzato la spalla, quasi subito è ricomparso il dolore che si protrae a tutt'oggi. Nel frattempo ho fatto due infiltrazioni di depomedrol 40mg. 20 iniezioni di dicloreum 75mg. Per 20 giorni, poi mobic 15 mg 1 cp al giorno per altri 20 giorni piu 3 compresse al giorno di depalgos 20mg per 1 mese. non ho potuto fare la FSK in quanto il dolore persiste. Ho appena eseguito la RM con questa diagnosi. Artropatia degenerativa acromion-claveare a carattere ipertrofico con obliterazione del piano di clivaggio adiposo sotto acromiale. Disomogenee le inserzioni dei tendini del sovraspinato e dell'infraspinato come da alterazioni degenerative di grado moderato grave. non evidente versamento articolare. Alla luce di tutto cio, dovrò sottopormi di novo ad intervento chirurgico? E se no quale cura dovrò fare per calmare il dolore? grazie e attendo una vostra risposta. cordiali saluti.

Risposta del 06 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO


Gentile paziente,
non si è ripetuta la precedente alterazione, per cui è stato sottoposto ad intervento.
La situazione attuale è diversa.
I vari, ed abbondanti, farmaci da lei assunti possono eliminare il dolore per brevi periodi, ma non possono curare questa situazione, apparentemente di "conflitto acromion-claveare".
E' indubbio che la causa principale è stata la sua attività lavorativa.
Per decidere la terapia più opportuna e risolutiva bisogna vedere la RM ed eventualmente confrontarla con la precedente.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato per il trattamento delle patologie ortopediche:
non posso indicarlo non conoscendo la sua regione di residenza. Chieda al suo medico di base.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa