Sospetto angina instabile

22 gennaio 2011

Sospetto angina instabile

Tags:

18 novembre 2010

Sospetto angina instabile

Salve sono un ragazzo di 21 anni, e da qualche tempo soffro di dolori al torace. . . Sino a poco tempo fa il dolore si presentava solo ogni tanto e magari dopo uno sforzo fisico ora negli ultimi giorni il dolore mi si presenta quotidianamente e persino più volte al giorno. . . . I miei sintomi sono dolore al torace nella parte sinistra a volte irradiato al braccio, palpitazioni ultimamente sento come se il cuore si fermasse per qualche frazione di secondo in più per poi riprendere con un battito più forte. . Il dolore al torace non è comunque fortissimo o insopportabile, il tutto mi dura per circa una mezzoretta poi passa. . . . Cercando un po su internet ho scoperto che i mei sintomi sono riconducibili ad angina e persino angina instabile visto la frequeza con cui mi vengono. . . Questo mi fa stare molto in apprensione, ho comunque un appunto da fare io sono un tipo molto ansioso e soffro di crisi di panico non so quanto questo possa influire. Tra 4 giorni lunedi ho la visita dal cardiologo, ma visto i miei sintomi negli ultimi giorni forse non dovrei aspettare un giorno di più ed andare all ospedale?? visto che ho letto che l angina instabile puo portare alla morte improvvisa entro poco tempo, lei cosa consiglia di fare??? spero in una risposta cordiali saluti :)

Risposta del 22 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Stia tranquillo i suoi non sono sintomi compatibili con l' Angina instabile.
La durata degli episodi è troppo lunga, 30 minuti, per potersi connotare come sola Angina, si tratterebbe infatti di episodi di tipo infartuale ma se così fosse non starebbe già più qui a scrivere.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare