Sottopeso

11 novembre 2017

Sottopeso

Tags:

04 ottobre 2017

Sottopeso

Ho ventotto anni e peso 38 kg, anche se mangio sempre non riesco ad aumentare di peso. Cosa posso fare?

Risposta del 11 novembre 2017

Risposta a cura di:
Dott. VALERIO BARBIERI

Buongiorno,
il grave sottopeso richiede una valutazione medica specialistica e degli accertamenti.
Potrebbe esserci un problema di assorbimento dei nutrienti, un inadeguato utilizzo degli stessi oppure una condizione di eccessivo consumo di energie da parte dell'organismo. Bisognerebbe valutare anche il comportamento alimentare, per escludere che ci siano difficoltà in tal senso.
Si rivolga al suo medico di medicina generale per essere valutata clinicamente ed indirizzato agli specialisti del caso.

Sperando di esserle stato d'aiuto, Le auguro buona giornata.

Dott. Valerio Barbieri
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Ponte San Pietro (BG)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina