Stress accomodativo

27 ottobre 2004

Stress accomodativo

Tags:

24 ottobre 2004

Stress accomodativo

caro dottore, sono un odontotecnico che da circa sei anni ho un problema agli occhi, che non mi permette di eseguire piu serenamente il mio lavoro. Dopo varie visite specialistiche tutte mi hanno confermato che si tratta di stress accomodativo. E possibile sapere come risolvere questo problema?. Mi e' stato detto che c'era' in commercio un collirio di nome digifar che e' stato ritirato. Che fare?ringrazio anticipatamente

Risposta del 27 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO PASCOTTO

Caro Paziente,

Lo "stress accomodativo" generalmente si cura con le cosiddette "lenti da riposo", che risparmiano al Suo muscolo ciliare la fatica di mettere a fuoco da vicino. Queste possono essere prescritte con precisione solo dopo un'accurata visita specialistica, che comprenda l'esame della vista in cicloplegia, ossia il blocco, per qulache ora, della Sua accomodazione.

Distinti Saluti,
Antonio Pascotto

Dott. Antonio Pascotto
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo