Tac massiccio facciale

15 luglio 2016

Tac massiccio facciale

Tags:

08 luglio 2016

Tac massiccio facciale

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per mio padre anni 60. Dopo visita otorinolaringoiatra si è sottoposto a TAC massiccio facciale riporto gli esiti: quota di materiale isodenso oblitera il seno mascellare dx, si estende a carico della fossa nasale dx ed in sede etmoidale posteriormente in corrispondenza della componente dx del seno sfenoidale e seno frontale, si apprezza puntiforme immagine a densità di tipo calcifico a distribuzione parasaggittale dx, in corrispondenza di verosimile setto osseo. Modesta quota di materiale flogistico si osserva in corrispondenza del seno mascellare sn della componente sinistra del seno frontale ed delle cellette etmoidali. Chonca bullosa del turbinato nasale sn. non evidenti alterazioni osteo strutturali a carico del restante splancnocranio. Minima asimmetria dei tessuti molli in sede frontale dx. Sono preoccupata.

Risposta del 15 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il referto TAC depone per una estesa Sinusite. E'necessario che lei faccia vedere l'esame al collega che lo ha prescritto, perchè il piano terapeutico viene deciso non solo in base al quadro radiologico, ma basandosi anche sulla sintomatologia e sul quadro endoscopico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite