Tappi di cerume

09 aprile 2012

Tappi di cerume

Tags:

29 febbraio 2012

Tappi di cerume

sono una donna di 35 anni a contatto continuamente con cellulari e telefoni in genere, e da 10 gg che sento in modo ovattato sono andata in farmacia mi hanno dato cerulisina xche mi hanno detto che erano tappi di cerume, ho usato le gocce per 5 GG mattina mezzoggiorno e sera, dopo di che ho fatto un lavaggio con acqua calda abbondante, ma niente tappi di cerume.
dopo 2 GG ho lo stesso dolore e mi si formano delle crosticine, in piu oltre a sentire ovattato mi inizia anche a far male la testa ed avere tipo degli sbandamenti cosa dovrei fare?
ed esiste qualche prodotto che faccia sciogliere il cerume?
premetto che in passato o sofferto anche di una leggera otite.
la ringrazio anticipatamente

Risposta del 03 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Direi che ha già verificato gli scarsi risultati della medicina fai-da-te: è giunto il momento di sottoporsi almeno ad un esame audiometrico (se non vuole una visita otorinolatingoiatrica).

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Risposta del 09 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO CASAZZA

La pulizia delle orecchie, se necessaria, va fatta solo dopo valutazione OTOSCOPICA.
A questo punto si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica (ed eventuale esame audiometrico-impedenzometrico) per le decisioni del caso.

Dott. Alessandro Casazza
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Valdagno (VI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite