Tendine d'achille

09 novembre 2006

Tendine d'achille

Tags:

06 novembre 2006

Tendine d'achille

SALVE, poco tempo fa ho avuto un prblema di tendinite, al tendine d'achille, per precauzione ho smesso di fare attivita' sportiva, e poco tempo dopo il dolore si è attenuato, ma non è scomparso del tutto, ora piu' che un dolore è un fastidio che dura pochi secondi e si presenta, ma non sempre, quando mi alzo da una sedia, quando sto su un piede, qundo allungo il tendine, ed oltre ad avvertirlo nel tendine d'achille lo avverto anche nel collo del piede e nei lati. Dimenticavo, se provo una circonduzione della caviglia sento un rumore come uno scatto, che pero' la seconda volta non lo avverto più. la ringrazio in anticipo

Risposta del 09 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ADRIANO TANGO

Di fronte ad un'achillodinia controllare sempre il quadro lipidico: a volte si scopre una dislipidemia pericolosa per altri versi, magari familiare.
Faccia una RMN per stuidiare la struttura
Temporaneamente rialzare il taccco di cm. 2 e laser terapia.
Attenzione ai cortisonici!
Si può rompere
Cordialità
A. Tango

Dott. Adriano Tango
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CREMA (CR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?