Tia

29 giugno 2008

Tia

Tags:

29 giugno 2008

Tia

buongiorno,
vorrei saperne di più sugli attachi ischemici transitori.
due giorni fa mia nonna, una donna di 80 anni, ha presentato i sintomi, riconosciuti anche dal nostro medico condotto, di un TIA:perdita di conoscenza, stato confusionario, vista offuscata. . .
Vorrei sapere se il TIA è un avvertimento di qualcosa di più serio che si può presentare a giorni. Se è possibile che se ne ripresentino altri. .
Le hanno diagnosticato circa 7 mesi fa un'aritmia cardiaca che sta debitamente curando con fluidificanti del sangue, cardio aspirina, dieta e altri farmaci.
Spero di essere stata sufficientemente chiara. . . E spero che lei possa chiarirmi il meccanismo di questi attacchi ischemici transitori.
La ringrazio
Sara

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza