Urine

04 febbraio 2011

Urine

Tags:

29 gennaio 2011

Urine

buon giorno, vorrei conoscere il motivo per cui da parecchio tempo ho delle tracce di sangue nelle urine. grazie

Risposta del 03 febbraio 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

La presenza di una microematuria può essere dovuta a varie cause, infezioni, Calcolosi renale, nefropatie, neoplasie, sforzi fisici, nefropatie ecc. Quando, nonostante tutti gli accertamenti, non si viene a capo di nulla( non si trova cioè una causa specifica) si parla di microematuria idiopatica.

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
Foggia (FG)
Risposta del 04 febbraio 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi di un problema clinico importante a livello delle vie urinarie (reni, vescica, ecc)ma purtroppo tali quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile