Vaccinazione covid e salute generale

11 aprile 2021

Vaccinazione covid e salute generale

Tags:

06 aprile 2021

Vaccinazione covid e salute generale

buona sera, ho 54 anni e dal 15 maggio p. V. potrò prenotarmi per la somministrazione del vaccino anti covid; il mio dubbio consiste nel sapere quale deve essere la condizione di salute in generale per non incorrere in problemi. Nel caso in cui mi venisse inoculato il vaccino Vaxzevria il fatto che sia una fumatrice e che sia in menopausa può provocare trombosi? grazie.

Risposta del 11 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
se gode di buona saluta generale, è già un aspetto positivo.
Il fatto che lei sia in menopausa, ed anche fumatrice, per quanto noto al momento, non innalzano in maniera significativa i rischi connessi con la vaccinazione anti Covid.
In particolare, per ora, sembra che i rischi trombotici del vaccinoAstra Zeneca siano maggiori in donne sotto i 50 anni perchè forse connessi allo stato ormonale dell'età fertile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile