Adenoidi e tonsille

11 febbraio 2005

Adenoidi e tonsille

Tags:

11 febbraio 2005

Adenoidi e tonsille

Il mio bambino di 20 mesi soffre ormai da un anno di disturbi notturni nella respirazione. Respira rumorosamente e con la bocca aperta con la conseguenza che ha faringiti e tonsilliti frequenti.
Frequentando l’asilo nido il rischio di raffreddamenti e infezioni è sicuramente superiore con la conseguenza che il mio piccolo negli ultimi 6 mesi ha avuto 4 episodi di tonsilliti (oltre alla Mononucleosi )da curare con l’antibiotico, in quanto oltre alla febbre alta e persistente le tonsille erano ricoperte di placche biancastre
L’ottorino ha riscontrato un ingrossamento delle tonsille e delle adenoidi di 2/3 grado.
ma, vista l’età del bambino, rimanderebbe l'intervento chriurgico il più possibile e mi ha dato una cura con:Nasonex : un puff per narice 1 volta al giorno per 10 giorni sì e 10 no; Aerosol con Fluimucil e Clenil (nei giorni nei quali non faccio il Nasonex), Immunotrofina (5 ml al giorno)
Faccio la cura da 2 mesi ma senza risultati: che cosa mi consiglia per aiutare mio figlio a respirare meglio e quindi ad avere meno tonsilliti (le quali dipendono sicuramente dal fatto che il mio bambino respira con la bocca e quindi è più esposto a germi e batteri) Grazie!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33