Aiuto

09 ottobre 2021

Aiuto

Tags:

04 settembre 2021

Aiuto

Buongiorno ultimamente ho il sottolingua secco. Salivazione normale ma sotto la lingua mi sento legata come quando si mangia un caco crudo cosa significa

Risposta del 09 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

PREMESSO CHE NN POTENDOLA VISITARE NON POSSO DIRLE NULLA SUL SULLA SUA CONDIZIONE, POTREBBE ESSERCI UN PROBLEMA ALLE GHIANDOLE SALIVARI SOTTOLINGUALI E SOTTO MANDIBOLARI, CHE SONO CONTENUTE NELLO SPESSORE DEL PAVIMENTO DELLA BOCCA E HANNO IL FORO DI USCITA DELLA SALIVA A FIANCO AL FRENULO LINGUALE, IL LEGAMENTO CENTRALE CHE COLLEGA INFERIORMENTE LA LINGUA AL PAVIMENTO. PROBABILMENTE POTREBBE ESSERE UN CALCOLO SALIVARE CHE OSTRUISCE PARZIALMENTE O TOTALMENTE IL DEFLUSSO DELLA SALIVA. LE CONSIGLIO DI VISITARE IL SUO ODONTOSTOMATOLOGO CHE SAPRà INDAGARE SULLA NATURA DEL PROBLEMA. AUGURI

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale