Alitosi

09 novembre 2012

Alitosi

Tags:

05 novembre 2012

Alitosi

Gentile Dottore,
le scrivo in quanto è da circa un annetto che soffro di alito cattivo. Prima di allora non ne ho mai sofferto! Premetto che lavo i denti 3 volte al giorno in media, a volte anche più ma il problema non svanisce. Lo sento proprio che viene dagli organi interni, infatti io sono 10 anni che combatto con problemi di stomaco e intestino che non descrivo perchè non ho sarebbero sufficienti nemmeno i 2000 caratteri disponibili. Per questo vorrei sapere come risolvere questo problema che non deriva dall'igiene orale. E' davvero insopportabile! Inoltre ho provato a non mangiare cose condite ecc che ovviamente appesantiscono l'alito ma NIENTE! Anche con un pò di basta in bianco la pesantezza rimane! Non è un odore così forte che si sente sempre quando parlo con le persone ma quando bacio il mio ragazzo si! E a me da molto fastidiio avere questa sensazione in bocca! La ringrazio per l'attensione. Spero in una sua risposta

Risposta del 09 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO CAULI

Può dipendere da un reflusso gastroesofageo, che si cura con frmaci specifici, meglio dopo una valutazione del gastroenteologo, che potrebbe prescrivere test per helicobacter pylori. o altre analisi. Se dipende da Carie o problemi parodontali, lo può valutare il suo dentista, meglio evitare collutori specialmente contenenti alcool, che possono nascondere il problema temporaneamente, ma poi peggiorarlo

Dott. Enrico Cauli
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale