Aminoacidi

26 maggio 2003

Aminoacidi




Domanda del 22 maggio 2003

Aminoacidi


Noralmente seguo un'alimentazione abbastanza regolare xchè tendo a mettere su pancia molto facilmente. Da qualche mese faccio una cura a base di L-Carnitina(120mg die) ed L-Arginina(150mg die) a causa di una ipocinesia riscontratami dall'andrologo. Ultimamente il medico mi ha aumentato le dosi dei farmaci di ulteriori(rispettivamente) 2g ed 1g die. Ho notato che in concomitanza della cura ho messo qualche kilo:c'è un legame tra l'assunzione di queste due sostanze e l'aumento di peso? Grazie infinite
Vittorio(età 32)
Risposta del 26 maggio 2003

Risposta di PATRIZIA MARIA GATTI


Non direi che ci possa essere alcuna relazione tra l'aumento in peso e la terapia che sta facendo. Mi risulta non chiara "l'ipocinesia" di cui lei scrive... Inoltre i dati che lei riferisce sono insufficienti per poter dare una risposta più precisa.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di PATRIZIA MARIA GATTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
Acrilammide, un killer nel piatto. Come riconoscerlo
Alimentazione
26 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Acrilammide, un killer nel piatto. Come riconoscerlo
Mele, un concentrato di sostanze benefiche per l'organismo
Alimentazione
22 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Mele, un concentrato di sostanze benefiche per l'organismo
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti
Alimentazione
15 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti