Analisi sangue colesterolo

26 marzo 2015

Analisi sangue colesterolo




22 marzo 2015

Analisi sangue colesterolo

l mio " cruccio" è questo. Faccio cyclette 3/4 volte a settimana mantendo una media di 30/50 minuti di pedalata. Mangio frutta e verdura (i 5 porzioni ). Non mangio fritti, la carne 2 volte a settimana massimo per la bianca, 1 al mese la rossa se capita. Non bevo, non fumo. Faccio 5 pasti regolari al giorno cercando di mantere il peso. All'incirca sono alta 164 e peso sui 54/55 Kg (a seconda del periodo ). I dolci li riduco a max una volta a settimana. Avendo problemi di allergia, i latticini sono ridotti a 2 volte a settimana max (ricotta e mozarella sulla pizza il sabato sera ). Il latte lo beve totalmente scremato alta digeribilità ;.

Come mai, nonostante questo, il valore del colesterolo LDL è " bruttino"?
In generale, un pò tutto il colesterolo non mi sembra cosi perfetto (anche se gli altri due parametri rientrano nei limiti ). Sbaglio qualcosa? Oppure i valori sono buoni cosi?

Risposta del 26 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente il colesterolo ed i lipidi ad esso correlati sono solo in minima parte correlabili alla dieta ma prodotti soprattutto a livello del fegato. Assuma integratori antiossidanti ed omega tre a cicli di tre mesi ed effettui un test per lo stress ossidativo in un centro di medicina dello sport per controllare i livelli di radicali liberi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione




Vedi anche:
Ultimi articoli
Cous cous di pesce e verdure
28 maggio 2020
Le ricette della salute
Cous cous di pesce e verdure
Torta integrale di carote
26 maggio 2020
Le ricette della salute
Torta integrale di carote
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube