Angioma osseo

24 aprile 2013

Angioma osseo

Tags:

22 aprile 2013

Angioma osseo

buon giorno dottore
dopo una risonanza mi hanno riscontrato un angioma nel corpo c7 che occupa completamenta struttura vertebrale
angioma di 2 cm nel corpo d4 e ulteriore a palizzata nel corpo d7 due lesionisimili sono evidenti per d11 e d12
protrusione posteriore centrale lieve del disco c3 c4
non immagini di ernia
ulterire angioma di 2 cm nel corpo l3
sono molto preoccupato ho fatto la risonanza dopo che ho passato 3 gioni di dolori atroci e parziale immobilita alla spalla sinistra
attendo con ansia una risposta e un consiglio su cosa fare
cordiali saluti
pratico ciclismo a livello amatoriale e come lavoro eseguo montaggi di mobili

Risposta del 23 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO DEBORTOLI

Buongiorno. Se non ho interpretato male, nel suo post lei parla di "dolori atroci" alla spalla, mentre il referto radiografico fa riferimento alla colonna vertebrale.
In effetti, le cose segnalate dal radiologo potrebbero essere alterazioni di scarso o nullo significato clinico, potrebbero cioè non avere alcuna rilevanza, mentre la causa del dolore alla spalla è da ricercare altrove.
E' necessario che ne parli con uno specialista, di persona, che saprà inquadrare correttamente la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Claudio Debortoli
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Sassuolo (MO)
Risposta del 24 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
un angioma vertebrale è costituito dalla presenza di un numero anormale di vasi sanguigni che si sviluppano nel corpo vertebrale, indebolendolo e con la semplice presenza, e con la pulsazione dei piccolo vasi, che distruggono lentamente le trabecole ossee.
Gli Angiomi possono essere parzialmente o completamente eliminati mediante applicazioni di ROENTGENTERAPIA.
Quello più pericoloso interessa il corpo della settima vertebra cervicale e può essere la causa del dolore.
Esistono centri specializzati per il trattamento, che con una serie di sedute potrebbero eliminare la patologia a quasi sicuramente anche la sintomatologia dolorosa.
Mi tenga al corrente.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?