Artrosi cervicale ed acufeni

19 febbraio 2008

Artrosi cervicale ed acufeni

Tags:

19 febbraio 2008

Artrosi cervicale ed acufeni

A marzo 2007 ho subito un tamponamento con distorsione del rachide cervicale. Ho passato 9 mesi d'inferno (con vertigini, nausea, mal di testa e dolori al collo). Successivamente, a seguito di fisioterapia, le cose sono notevolmente migliorate ed adesso, a distanza di quasi un anno, sto piuttosto bene (a parte nei periodi in cui c'è molta umidità). Una TAC ha evidenziato inoltre un'artrosi cervicale (C5/C6). Sembra che i postumi della distorsione siano passati e che rimanga il problema dell'artrosi (che sto ulteriormente cercando di contenere con altre cure fisiche e con della ginnastica posturale). Da 20/30 giorni a questa parte ho però un continuo ronzio alle orecchie (acufeni). Ho letto/sentito pareri contrastanti e vorrei conoscere la Vs. opinione: L'ARTROSI CERVICALE PUO' FAR VENIRE GLI ACUFENI? Oppure non c'è nessun tipo di relazione ed è necessario fare altri accertamenti. QUALI? Da tenere presente che nello scorso anno ho eseguito EEG, Ecocolor-dopler Tronchi Sovraortici ed Esame Audiovestibolare che non hanno evidenziato problemi (solo l'Audiovestibolare ha rilevato un'alterazione dovuta al trauma che però nei mesi è diminuita). Molte grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?