Ascesso dentario

16 giugno 2013

Ascesso dentario

Tags:

11 giugno 2013

Ascesso dentario

quale è l'antibiotico più adatto per un ottantenne con lievissima insufficenza renale modicamente iperteso? grazie

Risposta del 16 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

L'antibiotico adatto e soprattutto se ci sono le indicazioni all'assunzione, lo può prescrivere il medico di base o l'odontoiatra che intende curare il paziente.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 16 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Con tutti questi fattori di rischio, sarebbe il caso di un drenaggio chirurgico (un piccolo taglio previa anestesia) e sopratutto la risoluzione della causa dell'ascesso con una cura canalare previa diagnosi radiologica.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale