Asportazione utero e causa emorragia

08 luglio 2013

Asportazione utero e causa emorragia

Tags:

07 luglio 2013

Asportazione utero e causa emorragia

salvemi chiamo maria ho 41 anni, ho avuto una bimba a novembre', da premettere che 11 ani fa'sono stata operata di friboma. E a distanza di7 anni ne e uscito fuori un'altro, e quindi lo tenevo sotto controllo, quindi poi sono rimasta incinta e il fibroma fi 2 cm con la gravidanza e' diventato 10cm, quindi il ginecologo ha deciso di farmi il cesareo dopo mi e' venuta un emorragia, l'utero nn si e' contratto, e quindi me l'hanno asportato, hanno lasciato le ovaie, x poco nn sono entrata in CID, il sangue nn coagulava, sono stata 3 giorni in rianimazione e ho avuto fatta una trasfusione, i medici dicevano che il mio caso era grave quindi rimaneva solo pregare, ma grazie a dio sono qua a raccontare, quale e' stata la causa?ORA DOVREI FARE IL CONTROLLO. CHE TIPO DI ESAMI DOVREI FARE? grazie maria teresa

Risposta del 08 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

in pratica nessun esame se non un controllo ecografico degli ovari e il paptest se fosse rimasto in pò di collo uterini. . . . . in effetti nei tyagli cesarei demolitori spesso l'isterectomia è subtotale

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile