Balanite o no?

22 febbraio 2008

Balanite o no?

Tags:

22 febbraio 2008

Balanite o no?

Genitile Dottore,
alcuni mesi fa, dopo 2 visite piuttosto frettolose da parte di un urologo e di un dermatologo, mi è stata diagnosticata una balanite con conseguente trattamento con pentaciclina crema prima e Amuchina poi.
A distanza di diversi mesi di uso di pentaciclina crema non ho potuto osservare nessun miglioramente visibile.

Le spiego meglio i miei sintomi: da ormai molto tempo (5-6 anni) sul glande, intorno all'uretra, si presenta, SOLO dopo un'erezione, una specie di vescicola che contiene un liquido trasparente. A distanza di alcune ore (al massimo 2, ma anche meno) questo liquido sembra venire riassorbito e la vescicola scompare lasciando però la pelle precedentemente interessanta lievemente "rugosa". Inizialmente questo problema si verificava solo sulla parte sinistra del glande (con un'estensione di circa 0, 5cm) ma con il passare del tempo si è estesa fino ad occupare tutta la parte intorno alll'uretra. Attualmente la sua estensione è di circa 1cm x 1 cm. Inoltre nella zona interessata la sensibilità è decisamente inferiore. Non soffro ne di perdite, ne di dolore ne di prurito ma mi piacerebbe comunque curare questo problema.

Vorrei sapere se la diagnosi ricevuta può essere congrua ai sintomi da me elencati e se l'utilizzo dell' Amuchina può effettivamente risolvere il mio problema.

La ringrazio anticipatamente per la risposta e sono a sua disposizione per eventuali altri dettagli.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33