Bocca

02 gennaio 2021

Bocca

Tags:

28 dicembre 2020

Bocca

Salve. Ho avuto la candida vaginale che ho curato mediante antimicotico e ovuli ma da qualche settimana ho notato che la lingua presenta colore bianco che si accentua maggiormente verso la gola. Osservo inoltre il palato duro con delle rientranze strane e anche qui, in maniera generale, un colore bianco.

Risposta del 02 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Mancano a mio avviso due elementi dirimenti al suo racconto: le sue condizioni fisiche generali ivi incluso il test micologico da prelievo vaginale, e la durata e i dosaggi della terapia antimicotica precedente. Supponendo una buona condizione generale, ma che va verificata, è possibile che questa infezione si possa ipoteticamente connettere all'attività sessuale. Occorre certamente una visita che riesca a determinare come mai si sia determinato un dismicrobismo ad opera di un normale saprofita dei distretti corporei di cui parla. Si rivolga al suo medico ed eventualmente all'odontostomatologo per la ricerca di cui ho detto e per determinare la terapia più adeguata dell'attuale condizione.
Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale