Bocca salata

13 marzo 2012

Bocca salata

Tags:

07 marzo 2012

Bocca salata

Salve dottore, è da circa una settimana che ho la sensazione di avere la lingua salata. Da cosa potrebbe dipendere?La pulizia dei denti l'ho fatta un anno fa e l'ho prenotata per il 27 marzo. Secondo lei cos'ho?Grazie

Risposta del 11 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente, molto difficile porre una diagnosi da un unico ed aspecifico sintomo. è necessaria una visita specialistica con particolare attenzione all'anamnesi ed a un esame obiettivo. si rivolga al suo dentista od a un patologo orale.
nolè emilio
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gent. paziente considerando che si sta per sottoporre ad una nuova cura parodontale potrà valutare lei stessa se la situazione si è risolta. Sarà anche utile chiedere consiglio sulla metodica di spazzolatura quotidiana della superficie della lingua che può essere anche predisposta a varie specie microbiche che alterano la funzionalità gustativa. Considerando la sua giovane età farei anche un controllo dal suo medico curante e mediante accertamenti ematochimici valutare lo stato carenziale e gastrointestinale.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 13 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, le consiglio una visita dal suo medico di base per escludere un’eventuale patologia micotica.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale