Bocca urente

10 ottobre 2012

Bocca urente

Tags:

01 ottobre 2012

Bocca urente

sono disperata. Dopo varie cure con gabapentin, anafranil, entact, edronax, topamax, acido alfa lipoico, ho sempre stò peperoncino in bocca e formicoliosotto il palato. Per fortuna più lieve il mattino ma più forte la sera. Dormo almeno la notte. Ma che posso fare di più?sono ormai 2 anni che vado avanti così. . . . . Non sono però mai stata da un otorinolaringoiatra. . . . Mi aiuti (sono in Menopausa dal mese di marzo 2012 e ho tutti gli esami del sangue che vanno bene) Grazie

Risposta del 06 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

La sensazione di avere un bruciore continuo e costante all'intrno della bocca, è cosa abbastanza diffusa e di difficile diagnosi:

Le cause possono essere molteplicii. Spesso, alla fine, si è costretti a convivere, alla men-peggio.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
BARI (BA)
Risposta del 09 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
la sua patologia è probabilmente, riconducibile ad una malattia che gli anglosassoni definiscono BMS, che corrisponde alla cosiddetta sindrome della bocca che brucia. purtroppo a tutt'oggi è una patologia le cui cause sono poco conosciute, alcuni la considerano una patologia di origine organica, altri di origine psocogena legata a stati di ansia. in effetti la terapia si avvale dei farmaci che lei ha preso, anche se gli stessi farmaci possono esserne la causa. per approfondire il problema dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in patologia orale che potrà darle indicazioni più precise.
emilio nolè
patologia d oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 10 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

La diagnosi esiste già, ora bisogna imparare a convivere tranquillamente.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale